Rosanna Lambertucci presenta il suo Libro

postato in: Salute e Benessere | 0

Sabato 9 Maggio ore 18.00 Teatro della Rocca Ubaldinesca – Sassocorvaro.

E sono corsa da te, l’ultimo libro di Rosanna Lambertucci, sarà presentato il 9 maggio prossimo, alle ore 18, presso il Teatrino della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro.

Il volume, edito da Mondadori è il racconto di un esperienza drammatica, ma allo stesso tempo ricca di tenerezza e speranza, vissuta dall’ autrice, assistendo Alberto, la persona con cui era stata sposata e da cui si era separata vent’anni prima.
Tutto inizia il giorno in cui Alberto viene colpito da un’emorragia cerebrale e Rosanna, con cui aveva continuato a rimanere in contatto, non sentendolo come di consueto, si precipita da lui e si rende conto dell’accaduto. Il resto è poi il racconto di un calvario comune purtroppo a tante persone colpite da questo male durato due anni e nei quali Rosanna Lambertucci ha interrotto ogni impegno di lavoro per accudire, seguire, sostenere e accompagnare fino al recupero Alberto. Nella condivisione della sofferenza e nel corso di questo cammino lento e faticoso, riaffiora una tenerezza nuova, rinasce il dialogo interrotto tanti anni prima: Le nostre strade sono tornate a unirsi nel momento del dolore, cos’è scrive ad un certo punto. Ma il volume non parla solo di un episodio di vita; a tratti il racconto diventa una sorta di Manuale di sopravvivenza per chi si trova in una situazione analoga, con tanti suggerimenti utili.

Rosanna